THE BIG 5 DUBAI – International Building and Construction Show
La Perrottagroup approda negli emirati!
Dal 21 al 24 Novembre saremo presenti al “The Big 5” di Dubai in qualità di membri del CONSORZIO PROMOZIONE PIETRA (https://exhibitors.thebig5.ae/exhibitordetails.aspx?exid=exhiReg1869).
Il CONSORZIO PROMOZIONE PIETRA è costituito oltre che dalla F.lli Perrotta snc (Martano – LE) dalle aziende: F.lli Pitardi srl (Cursi – LE); Pitardi Cavamonti srl (Cursi – LE); F.lli Miglietta snc (Squinzano – LE) e Raffaele Capone (Merine – LE).
Il Consorzio presenterà quello che comunemente viene chiamato “Leccisu”, ovvero una calcarenite marnosa formatasi nel periodo miocenico, costituita prevalentemente da carbonato di calcio (CaCO3) sotto forma di microfossili e frammenti di macrofossili di fauna marina planctonica e bentonica tenuta assieme da cemento calcitico, in questa miscela si possono trovare anche glauconite, quarzo, vari feldspati e fosfati, contiene piccole quantità di altre sostanze che danno origine a differenti qualità della roccia, che prendono il nome di Cucuzzara, Tosta, Bianca, Dolce, Saponara, Gagginara e Niura.
La pietra leccese assume una nuova veste!
Per consentire la massima libertà espressiva, si è pensato di abbinare la leggerezza di un pannello sandwich di alluminio ad un sottile strato di pietra, questo consente la realizzazione di pannelli di misura importante, di uno standard 120×120 cm. Tali pannelli mantengono inalterato l’aspetto della pietra permettendo, contemporaneamente, sia il montaggio in verticale che la sospensione a soffitto.
Per la realizzazione di facciata verticale stagna o ventilata realizziamo un apposito pannello composito. Il sandwich pensato e realizzato dal Consorzio è costituito da una lastra di pietra esterna, lamiera interna verniciata a polveri e sagomata a vassoio con all’interno coibente stratificato composto da poliestere espanso (EPS) autoestinguente, lastre GYPS e materasso di lana di polietilene proveniente dal riciclo delle bottiglie (PET).
Visita la pagina del consorzio al link http://www.pethre.it/