Skip to content Skip to footer

Cooperativa Don Bosco

Questa struttura rappresentano per l’intero ambito di zona l’unico punto di riferimento come contatto, orientamento e consulenza alle persone disabili, giovani ed adulte offrono ai diversamente abili e alle loro famiglie professionalità in grado di dare supporto ed assistenza nella progettazione
individualizzata dei percorsi di vita autonoma anche attraverso una consulenza specifica sugli ausili e le nuove tecnologie domotiche più idonee ai fini della costruzione di Vita Indipendente.
Ed ancora, entrambe le strutture permettono attraverso operatori della riabilitazione (Fisioterapisti, logopedisti, educatori professionali, ecc.) di intervenire nel percorso di riabilitazione socio- assistenziale della persona. Al riguardo, viene elaborata, dal Centro, una cartella elettronica individualizzata socio-sanitaria in grado di collegare i medici di riferimento e le strutture d’ambito per aggiornare in tempo reale le informazioni.

Il Centro, per di più, offre all’intero territorio d’ambito attività di front-office e back office per tutti i disabili e le loro famiglie ed elabora una scheda tecnica di valutazione del grado di disabilità elaborando progetti di vita indipendente.
A ciò si aggiunge l’attività di informazione di sportello legale sui diritti, agevolazioni ed informazioni riguardante la disabilità.

Visita il profilo dell Associazione
Nomeni Panta Kalà

Iscrizione newsletter